Digital Learning Framework: un ciclo di eventi online gratuiti per responsabili risorse umane e formazione

Nel mondo di oggi, le aziende si trovano ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. Per rimanere al passo, è necessario che siano in grado di innovare e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato. Una delle aree in cui le aziende possono fare la differenza è nell’ambito della formazione dei dipendenti.

La formazione dei dipendenti è fondamentale per garantire che questi siano in grado di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il loro lavoro. Tuttavia, la formazione tradizionale può essere costosa e richiede tempo. Le tecnologie digitali possono aiutare le aziende a rendere la formazione più efficiente ed efficace.

In questo contesto, Fòrema, società di formazione e consulenza, ha organizzato un ciclo di tre eventi online gratuiti per responsabili risorse umane e formazione. Gli eventi esploreranno le migliori pratiche, le tendenze emergenti e le strategie vincenti per ottimizzare l’apprendimento attraverso le risorse digitali, anche con la testimonianza di aziende del territorio.

DLF2023

Il primo evento, “Digital Learning Fundamentals”, si terrà il 12 settembre 2023 dalle 10:30 alle 12:00.

I relatori Matteo Sinigaglia e Massimiliano Fenio discuteranno del potenziale del digital learning in azienda, delle modalità di apprendimento sincrono, asincrono e misto, degli oggetti di apprendimento SCORM, dei sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) e della metodologia di progettazione del digital learning. Inoltre, ci sarà la testimonianza di Luca Verona, Responsabile Personale del Gruppo Serenissima Ristorazione. Iscriviti cliccando qui!

Il secondo evento, “Digital Learning for Compliance”, si terrà il 26 settembre 2023 dalle 10:30 alle 12:00.

I relatori Massimiliano Fenio e Susanna Greggio discuteranno degli scenari di digital learning per la compliance aziendale, tra cui sicurezza sul lavoro, privacy, GDPR, 231 e cybersecurity. Inoltre, ci saranno le testimonianze di Claudia Marcolongo, Responsabile eLearning Compliance di Pittarosso, e Serena Bedin, RSPP di Gruppo del Gruppo DMO. Iscriviti cliccando qui!

Il terzo evento, “Microlearning-Blended Learning”, si terrà il 10 ottobre 2023 dalle 10:30 alle 12:00.

I relatori Massimiliano Fenio e Luigi Mengato discuteranno del passaggio dall’e-learning al microlearning, della parcellizzazione della conoscenza in microlearning, della formazione ibrida, dell’esperienza di formazione e del cambio di paradigma dalla formazione all’apprendimento. Inoltre, ci sarà la testimonianza di Auristilla Schena, RSPP di IC Outsourcing. Iscriviti cliccando qui!

Per partecipare agli eventi, è necessario iscriversi ai link indicati; al termine del ciclo dei webinar a chi avrà partecipato a tutti gli incontri verrà rilasciato un certificato previo superamento di un test attinente gli argomenti trattati.

Il Digital Learning Framework di Fòrema è un’ottima opportunità per responsabili risorse umane e formazione per saperne di più sulle migliori pratiche, le tendenze emergenti e le strategie vincenti per ottimizzare l’apprendimento attraverso le risorse digitali.