Sei una piccola media impresa e vuoi potenziare gli strumenti con cui veicolare i tuoi servizi, le tue novità e i tuoi prodotti ai clienti?


Cos’è l’e-mail marketing
L’e-mail marketing è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare in modo diretto novità e offerte ai propri potenziali clienti, siano essi clienti finali (ambito B2C) o fornitori e collaboratori (ambito B2B).
Grazie a questo potente mezzo è possibile mandare i messaggi giusti alle persone giuste, segmentando il pubblico per settore, per necessità commerciali, per lingua e paese, per sesso, età, area geografica e molto altro. Questo permette di creare un database di utenti profilati e di utilizzare le mail con estrema precisione. Un’estrema precisione significa alti tassi di conversione, risultati immediati e risparmio di costi rispetto ad altri strumenti.
A chi si rivolge il corso
Il corso si rivolge ad aziende e piccole medie imprese, in particolare manager, responsabili marketing o comunicazione, responsabili del settore commerciale, liberi professionisti, giornalisti e professionisti degli uffici stampa, addetti alle pubbliche relazioni.
Gli argomenti del corso:
- I vantaggi dell’e-mail marketing: come e perché
- Usare le newsletter per informare e coinvolgere
- Direct email marketing (DEM) per vendere
- E-mail transazionali – cosa sono e cosa possono fare
- I database – come ottenere i contatti e come gestirli al meglio, evitando di essere bannati
- Lead Generation – regole da applicare per acquisire e incrementare una lista di contatti
- Uso di strumenti e piattaforme in cloud per l’e-mail marketing
- Sistemi di email marketing automation
- Web Analytics e misurazione dei risultati – ritorno dell’investimento (ROI)
- Esempi pratici e best practices
Cosa ottieni
Capirai come integrare le tue strategie di marketing con un uso professionale dell’e-mail marketing. Imparerai a sfruttare l’e-mail marketing per informare, promuovere e diffondere la tua cultura aziendale presso i tuoi clienti e potenziali clienti. Avrai la possibilità di vedere dall’inizio come si struttura e porta a termine un progetto con questo strumento e come misurarne il ritorno d’investimento.
Hai bisogno di una formazione precisa e concreta che ti porti risultati misurabili? Vuoi un corso personalizzato e flessibile che tenga conto dei tuoi bisogni?