E-mail marketing per le PMI

Sei una piccola media impresa e vuoi potenziare gli strumenti con cui veicolare i tuoi servizi, le tue novità e i tuoi prodotti ai clienti?

Questo corso fa per te

newsletter
blog aziendale

Cos’è l’e-mail marketing

L’e-mail marketing è uno degli strumenti più utilizzati per comunicare in modo diretto novità e offerte ai propri potenziali clienti, siano essi clienti finali (ambito B2C) o fornitori e collaboratori (ambito B2B).

Grazie a questo potente mezzo è possibile mandare i messaggi giusti alle persone giuste, segmentando il pubblico per settore, per necessità commerciali, per lingua e paese, per sesso, età, area geografica e molto altro. Questo permette di creare un database di utenti profilati e di utilizzare le mail con estrema precisione. Un’estrema precisione significa alti tassi di conversione, risultati immediati e risparmio di costi rispetto ad altri strumenti.

corsi di formazione web marketing

A chi si rivolge il corso

Il corso si rivolge ad aziende e piccole medie imprese, in particolare manager, responsabili marketing o comunicazione, responsabili del settore commerciale, liberi professionisti, giornalisti e professionisti degli uffici stampa, addetti alle pubbliche relazioni.

Gli argomenti del corso:

  • I vantaggi dell’e-mail marketing: come e perché
  • Usare le newsletter per informare e coinvolgere
  • Direct email marketing (DEM) per vendere
  • E-mail transazionali – cosa sono e cosa possono fare
  • I database – come ottenere i contatti e come gestirli al meglio, evitando di essere bannati
  • Lead Generation – regole da applicare per acquisire e incrementare una lista di contatti
  • Uso di strumenti e piattaforme in cloud per l’e-mail marketing
  • Sistemi di email marketing automation
  • Web Analytics e misurazione dei risultati – ritorno dell’investimento (ROI)
  • Esempi pratici e best practices
corsi web marketing

Cosa ottieni

Capirai come integrare le tue strategie di marketing con un uso professionale dell’e-mail marketing. Imparerai a sfruttare l’e-mail marketing per informare, promuovere e diffondere la tua cultura aziendale presso i tuoi clienti e potenziali clienti. Avrai la possibilità di vedere dall’inizio come si struttura e porta a termine un progetto con questo strumento e come misurarne il ritorno d’investimento.

  • Quanto dura: Il corso dura un giorno lavorativo.
  • Quanto costa: Ogni progetto è strutturato su misura, per questo possiamo farti avere una quotazione che si basa su quello che ti serve davvero.
null

Hai bisogno di una formazione precisa e concreta che ti porti risultati misurabili? Vuoi un corso personalizzato e flessibile che tenga conto dei tuoi bisogni?

Sentiamoci per un preventivo o per le informazioni di cui necessiti!

    Vorrei ricevere informazioni su:*
    E-LearningDigital CoachingFormazione

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Numero di telefono

    Azienda*

    Ruolo in azienda

    La tua richiesta

    I campi con l'asterisco sono obbligatori*
    Menu