Corso SEO SEM

Strumenti e tecniche per promuoversi sui motori di ricerca

Sei un’azienda, un freelance, un professionista, e vuoi incrementare il traffico del tuo sito internet? Scopri come farlo con il nostro corso dedicato che ti spiega le tecniche e ti fa conoscere gli strumenti digitali che ti aiutano a migliorare la tua visibilità online

Corso Seo sem
corso seo sem

SEO e SEM: cosa sono

Un po’ di dizionario per capire di cosa si tratta.

SEO e SEM sono due acronimi. SEO sta per Search Engine Optimization, è una disciplina strategica e tecnica che aiuta (on page e off page) il posizionamento dei siti internet in maniera organica (naturale) nella SERP di Google (elenco dei risultati di ricerca) per il medio e lungo periodo. SEM sta per Search Engine Marketing e ha una funzione più immediata, aiuta a generare traffico qualificato e in target grazie a campagne di posizionamento Google Adwords o Pay per Click.

Entrambi permettono a un sito aziendale di ricevere più traffico e più visite di potenziali clienti rispetto alla concorrenza che non usa questi strumenti professionali.

corsi di formazione web marketing

A chi si rivolge il corso

Il corso è per chi vuole approfondire le tecniche di posizionamento dei propri strumenti digitali (siti e sales pages) su internet. È utile per imprenditori, responsabili delle varie aree aziendali, sviluppatori grafici e progettisti di siti web.

Il programma del corso:

  • Come funzionano i motori di ricerca e quali sono i fattori che influenzano l’indicizzazione.
  • I principi del posizionamento SEO: rilevanza, autorevolezza e qualità.
  • Come scegliere le parole chiave più efficaci per il proprio business: analisi e strumenti operativi.
  • Tecniche di ottimizzazione on-page (sul sito).
  • Come migliorare la struttura e le performance del sito per la SEO.
  • Quali sono i fattori di indicizzazione off-page.
  • Gli strumenti di Google e Web Analytics: la Search Console e Analytics.
  • Gli strumenti e le tecniche di verifica del posizionamento organico.
  • Esempi con analisi del posizionamento dei siti aziendali dei partecipanti.
  • Il mondo del SEM.
  • Le campagne Pay per click e Pay per view.
  • Le campagne Google Ads (ex Adwords): la progettazione, il set-up, il monitoraggio e la gestione.
corsi web marketing

Cosa ottieni

Conoscerai in modo approfondito gli strumenti per potenziare la visibilità del tuo sito aziendale, saprai come incrementarne il traffico, come raggiungere un pubblico qualificato che compia le azioni che desideri verso di te.

  • Quanto dura: Il corso dura 2 giorni lavorativi.
  • Quanto costa: Il costo dipende da molti fattori, contattaci per esprimerci le tue necessità.
null

Hai bisogno di una formazione pratica e concreta?

Scrivici per un preventivo o per chiederci informazioni specifiche sui temi che ti interessano.

Vorrei ricevere informazioni su:*
E-LearningDigital CoachingFormazione

Nome*

Cognome*

E-mail*

Numero di telefono

Azienda*

Ruolo in azienda

La tua richiesta

I campi con l'asterisco sono obbligatori*
Menu