Social media marketing

Sei un’azienda, un freelance, un professionista e vuoi scoprire come far crescere la tua attività con il social media marketing?

Il nostro corso di Social Media Marketing fa al caso tuo:
ti aiuta a farti conoscere sul web.

corso social network
social media marketing

Social media marketing

I social sono impiegati quotidianamente dalle persone, sia in ambito privato che professionale. Nell’obiettivo di progettare e gestire un posizionamento strategico concreto e utile per la propria crescita aziendale all’interno di essi, diventa cruciale analizzarli e comprenderli in modo da evitare pratiche errate e utilizzarli al massimo delle loro funzionalità. In particolare è importante approfondire la conoscenza degli strumenti per il business e la possibilità dell’integrazione fra i vari social attraverso mezzi performanti.

corsi di formazione web marketing

A chi si rivolge il corso

Il corso è per chi vuole approfondire l’utilizzo dei social media in generale ma soprattutto nel settore professionale, potenziando le possibilità di crescita del proprio business attraverso essi. È adatto quindi a imprenditori, manager e responsabili delle aree marketing-comunicazione-commerciale, professionisti del marketing e della comunicazione, liberi professionisti.

Gli argomenti del corso:

  • Cosa sono i social e perché sono un’opportunità per le imprese: i diversi approcci e le tipologie di utilizzo lato utente e lato azienda.
  • Facebook: differenza fra profili e pagine aziendali, strumenti e strategie di amministrazione e gestione, tipologie di post ed engagement, gruppi, insight, piano editoriale, strumenti di monitoraggio, analisi case history aziendali.
  • LinkedIn: gestione profilo e identità, creazione del network, strumenti di aggiornamento, gruppi, Pulse, pagine aziendali e pagine vetrina, piattaforma ADV, strategie B2B.
  • Twitter: profili individuali e aziendali, gestione e trends di utilizzo.
  • Instagram e Pinterest: le nuove frontiere visual dei social.
  • Google My Business: integrazioni social, geolocal e search
  • YouTube: canale aziendale
  • Strategie e organizzazione aziendale per il social media marketing.
  • Piano editoriale e crisis management.
  • Strumenti e piattaforme per la gestione dei social.
  • Strumenti analisi e misurazione dei risultati – ROI
  • Esempi pratici e best practices
corsi web marketing

Cosa ottieni

Conoscerai in modo approfondito come funzionano i social media, gli strumenti per potenziare la visibilità dei tuoi profili aziendali, scoprirai come integrare i vari social fra loro per raggiungere il tuo pubblico.

  • Quanto dura: Il corso dura 2 giorni lavorativi.
  • Quanto costa: Il costo dipende da molti fattori, contattaci per esprimerci le tue necessità.
null

Chiamaci o scrivici per raccontarci le tue necessità: scopriremo insieme come mettere le nostre competenze al servizio del tuo successo.

Contattaci

Vorrei ricevere informazioni su:*
E-LearningDigital CoachingFormazione

Nome*

Cognome*

E-mail*

Numero di telefono

Azienda*

Ruolo in azienda

La tua richiesta

I campi con l'asterisco sono obbligatori*
Menu