Sei un’azienda, un freelance, un professionista e vuoi scoprire come far crescere la tua attività con il social media marketing?
Il nostro corso di Social Media Marketing fa al caso tuo:


Social media marketing
I social sono impiegati quotidianamente dalle persone, sia in ambito privato che professionale. Nell’obiettivo di progettare e gestire un posizionamento strategico concreto e utile per la propria crescita aziendale all’interno di essi, diventa cruciale analizzarli e comprenderli in modo da evitare pratiche errate e utilizzarli al massimo delle loro funzionalità. In particolare è importante approfondire la conoscenza degli strumenti per il business e la possibilità dell’integrazione fra i vari social attraverso mezzi performanti.
A chi si rivolge il corso
Il corso è per chi vuole approfondire l’utilizzo dei social media in generale ma soprattutto nel settore professionale, potenziando le possibilità di crescita del proprio business attraverso essi. È adatto quindi a imprenditori, manager e responsabili delle aree marketing-comunicazione-commerciale, professionisti del marketing e della comunicazione, liberi professionisti.
Gli argomenti del corso:
- Cosa sono i social e perché sono un’opportunità per le imprese: i diversi approcci e le tipologie di utilizzo lato utente e lato azienda.
- Facebook: differenza fra profili e pagine aziendali, strumenti e strategie di amministrazione e gestione, tipologie di post ed engagement, gruppi, insight, piano editoriale, strumenti di monitoraggio, analisi case history aziendali.
- LinkedIn: gestione profilo e identità, creazione del network, strumenti di aggiornamento, gruppi, Pulse, pagine aziendali e pagine vetrina, piattaforma ADV, strategie B2B.
- Twitter: profili individuali e aziendali, gestione e trends di utilizzo.
- Instagram e Pinterest: le nuove frontiere visual dei social.
- Google My Business: integrazioni social, geolocal e search
- YouTube: canale aziendale
- Strategie e organizzazione aziendale per il social media marketing.
- Piano editoriale e crisis management.
- Strumenti e piattaforme per la gestione dei social.
- Strumenti analisi e misurazione dei risultati – ROI
- Esempi pratici e best practices
Cosa ottieni
Conoscerai in modo approfondito come funzionano i social media, gli strumenti per potenziare la visibilità dei tuoi profili aziendali, scoprirai come integrare i vari social fra loro per raggiungere il tuo pubblico.
Chiamaci o scrivici per raccontarci le tue necessità: scopriremo insieme come mettere le nostre competenze al servizio del tuo successo.